Dopo il Covid-19: quali scenari ci attendono?
VALUE@WORK OPEN TALKS
Proseguono i Value@Work Open Talks promossi dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, con un nuovo ciclo di incontri in diretta streaming sul tema: “Dopo il Covid-19: quali scenari ci attendono?” .
L’iniziativa, promossa nell’ambito del progetto Value@Work, cercherà di comprendere quali saranno gli effetti della pandemia sulle relazioni interpersonali, sull’economia, quali le sfide della dignità del lavoro e dell’intelligenza artificiale, quali le ricadute sociali e culturali. Ogni appuntamento cercherà di aiutarci a cambiare sguardo sulla realtà , ad aprirci a nuovi percorsi ed orizzonti di senso, avendo chiaro che per ripartire, bisognerà innanzitutto saper innovare.
I Talks, che nascono dalla necessitĂ di offrire momenti fecondi di dialogo, di confronto e di condivisione, saranno anche delle opportunitĂ preziose per sviluppare idee e pensiero critico.
I Talks si svolgeranno sulla piattaforma Zoom, dalle ore 17 alle ore 18:30, in base al seguente calendario.
Gli incontri sono gratuiti. Per partecipare sarĂ sufficiente registrarsi scrivendo a issdonna@upra.org
PROGRAMMA:
8 giugno - Fede e spiritualitĂ al tempo del Covid-19
Quale impatto ha la pandemia sulla spiritualità ? Cosa è cambiato? Che ruolo ha ricoperto la fede in questo tempo? Quale guida e visione può fornirci la fede? Prof. Micheal Ryan L.C, Ateneo Pontificio Regina Apostolorum _________________________________________________________________15 giugno - Generazione Z. Valori, motivazioni e atteggiamenti verso il lavoro e l’innovazione
Quali sono le motivazioni e gli atteggiamenti della generazione Z nei confronti del lavoro e dell'innovazione? La pandemia ha cambiato i loro atteggiamenti? Prof.ssa Silvia Profili - UniversitĂ Europea di Roma _________________________________________________________________22 giugno - Le conseguenze economiche della pandemia
Come stanno cambiando le dinamiche della globalizzazione? Come si porrà la Cina? Chi sarà leader dell’economia nei prossimi 10 anni? L’Europa saprà mostrarsi unita e ritrovare il suo spirito di innovazione?
Prof. Giuseppe Di Taranto, UniversitĂ Europea di Roma _________________________________________________________________