[email protected] Open Talks “Il PNRR: stato di avanzamento dei progetti d’impatto per le donne”

[email protected] Open Talks “Il PNRR: stato di avanzamento dei progetti d’impatto per le donne”

Il 26 Gennaio 2023 dalle ore 17:00 alle ore 18:30


[email protected] Open Talks

V Ciclo di incontri- Cultura e pensiero. Pillole d’ispirazione per comprendere il presente e costruire il futuro

 

Il 26 gennaio ripartirà il ciclo di incontri 2023 dei [email protected] Open Talks, iniziativa che giunge alla V edizione e che si terrà fino a maggio p.v. Si tratta di un appuntamento mensile online gratuito organizzato dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna nell’ambito del progetto [email protected] La Persona al centro”   per offrire momenti fecondi di riflessione, di dialogo e di confronto sulle sfide sociali, economiche e culturali odierne.

Il primo webinar sarà dedicato al tema del PNRR  (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e l’impatto sul lavoro delle donne. Si cercherà di offrire una panoramica analitica sulla situazione attuale e sugli eventuali avanzamenti, con particolare focus su quali iniziative sono state realizzate, quali invece sono ancora in cantiere e quali le criticità emerse.

Parleremo dunque di misure a sostegno dell’imprenditoria femminile, di strumenti necessari per implementare politiche di equità, della certificazione per favorire aziende più sostenibili e di altri progetti inclusivi a sostegno dell’occupazione delle donne e del loro empowerment.

Le Ospiti dell’incontro saranno Eleonora Mattia, presidente della Commissione Lavoro, Pari opportunità, Istruzione, Formazione e Politiche giovanili della Regione Lazio, Emiliana Alessandrucci, presidente COLAP, Stefania Celsi, consiglio direttivo ISSD e Sabrina Fattori, dottore commercialista ed esperta di imprenditoria femminile.   Aprirà i lavori Anita Cadavid, direttrice ISSD e condurrà l’incontro Adele Ercolano, coordinatrice dell’Area Culturale ISSD.

Per partecipare all’incontro  REGISTRARTI QUI

Visualizza la LOCANDINA

Iscriviti alla newsletter
Leggi l'informativa