V@W_24.1_SITO

Value@Work Open Talks – Innovation work: sfide aperte e prospettive

Value@Work Open Talks | VI Ciclo di incontri
Cultura e pensiero. Pillole d’ispirazione per comprendere il presente e costruire il futuro

Innovation work: sfide aperte e prospettive

Presentazione del libro “Il lavoro diventa una cosa nuova (nonostante tutto)”

L’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (APRA) nell’ambito del progetto “Value@Work. La Persona al centro” organizza dal 2020 i Value@Work Open Talks, appuntamenti mensili gratuiti per offrire momenti fecondi di riflessione, di dialogo e di confronto sulle tematiche del lavoro e sulle principali sfide sociali, economiche e culturali odierne. Gli incontri si svolgeranno una volta al mese da gennaio a maggio 2024 e sono rivolti a studenti, professionisti e a tutti coloro che sono interessati a comprendere meglio le sfide della contemporaneità.

Nel primo Talk del 2024 dal titolo “Innovation work: sfide aperte e prospettive” che si terrà il 24 gennaio dalle ore 17 alle ore 18:30, in cui sarà presentato il libro “Il lavoro diventa una cosa nuova (nonostante tutto)” scritto da Guelfo Tagliavini (Consigliere Federmanager Roma e Presidente TESAV S.r.l.), in collaborazione con Vito Donato Grippa (Consulente Aziendale e Formatore in ambito Innovation Work), Simona Manna, (Smart Working Specialist e Mentoring Strategist) e Andrea Penza, (Presidente e A.D. Intratel srl), si affronteranno tra i vari temi: l’analisi macroeconomica dello smart working e si farà il punto sulla applicazione nel periodo 2022-2023. Si parlerà delle differenze normative e si farà una analisi comparativa con i paesi dell’Unione Europea. Si discuterà anche del Piano PNRR a supporto dello sviluppo delle nuove modalità di lavoro, di quali sono i nuovi criteri organizzativi e quale l’impatto sulla privacy e sulla sicurezza. Infine cercheremo di comprendere le implicazioni sindacali dei processi digitali.

All’incontro che sarà moderato da Adele Ercolano, coordinatrice dell’Area Culturale ISSD e che prevedrà in apertura il saluto istituzionale della direttrice ISSD, Anita Cadavid, interverranno oltre agli autori e all’autrice, anche Nicola Caione, presidente Commissione Smart Working dell’Ordine degli Ingegneri di Roma e Arianna Rescignano, Avvocato giuslavorista.

L’incontro si svolgerà presso l’aula C202 dell’APRA e potrà essere seguito anche in diretta streaming.

Per informazioni: issdonna@upra.org | +39 06 91689903

LOANDINA

 

 

V@W_24.1_FLYERWEB

Hai bisogno di informazioni?

Contattaci