“Non abbiate paura!” – Omaggio a Giovanni Paolo II

“Non abbiate paura!” – Omaggio a Giovanni Paolo II

17_JPIIIl 1° Maggio è stato Beatificato, Giovanni Paolo II.

Il Santo Padre è stato molto importante per il nostro Ateneo, fu proprio Lui a darne l’approvazione. Immagine del buon Pastore amato da noi tutti a Lui il nostro affettuoso omaggio.

 

In una serata ricca di emozioni, testimonianze e musica, si è tenuta un festival in preparazione alla Sua Beatificazione. La serata è iniziata con l’introduzione del Magnifico Rettore, P. Pedro Barrajon L.C. 

 

Omaggio_a_GPII_-_beati9725Il 1° Maggio è stato Beatificato, Giovanni Paolo II.

 

Il Santo Padre è stato molto importante per il nostro Ateneo, fu proprio Lui a darne l’approvazione. Immagine del buon Pastore amato da noi tutti a Lui il nostro affettuoso omaggio.

 

In una serata ricca di emozioni, testimonianze e musica, condotta da P. Gonzalo Miranda L.C., si è tenuto un festival in preparazione alla Sua Beatificazione. La serata è iniziata con l’introduzione del Magnifico Rettore, P. Pedro Barrajon L.C.

 

A seguire gli interventi di Mons. Lorenzo Leuzzi, Direttore della Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma, del Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, On. Prof. Giampiero Catone e dell’On. Domenico Naccari, Delegato alle Regioni per il Sindaco di Roma .

11_JPIIIn un dinamico mix di testimonianze, videointerviste e filmati, si evidenzia il messaggio del Postulatore della Causa di Beatificazione, Mons. Slawomir Oder succeduto poi dalle interviste fatte dalla vaticanista Angela Ambrogetti, al Vicepresidente della Federcalcio, Demetrio Albertini e a Fulvio, ragazzo dalla emozionante testimonianza di una conversione. Toccanti le interpretazioni  di alcuni passi dell’Evangelium vitae, degli attori Carlo e Ruggero Valli. Molto apprezzato l’omaggio di bambini all’immagine del Beato Papa.

 
 

39_JPIILa seconda parte del festival si apre con la video-intervista a Raoul Bova e a seguire un “porta a porta” che vede tra gli interventi quelli di: S. E. R. Mons. Renato Boccardo, che riporta la sua esperienza di Giovanni Paolo II e le Giornate Mondiali della Gioventù; S.E.R. Mons. Alberto Maria Carreggio, che riporta la sua esperienza del Papa e la montagna, visto il doveroso impegno avuto nell’organizzare ed accompagnare più volte il Beato Wojtyla, nelle sue passeggiate montane. Con la moderazione del vaticanista Saverio Gaeta, si sono susseguiti gli interventi in un fluido dialogo, dell’Ing. Martino Cikoki, Arturo Mari e P. Paolo Scarafoni L.C..

 
 

44_JPIIIn conclusione il messaggio espresso dalla voce dell’attore Flavio Insinna, nella lettura del testamento dell’amato Pontefice, tocca con la sua estrema semplicità, il cuore di ogni uditore presente. L’accompagnamento dell’Orchestra Sinfonica della Piana “Musica Insieme”, prepara l’atmosfera spirituale della veglia di preghiera svoltasi subito dopo il termine del festival.

 
 

Ecco a voi alcune immagini della serata.

 

 Coordinatore evento, Emmanuele Di Leo +39 0666543931

[email protected]

Iscriviti alla newsletter