Rettore Magnifico, Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
P. José Enrique Oyarzún, L.C.
“Fin dalla sua origine, l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum ha abbracciato una visione unica e vitale, radicata nei valori della fede cattolica e nella concezione integrale dell’essere umano che da essa deriva.
Come istituzione universitaria ecclesiastica, abbiamo accolto la sfida di coltivare una formazione integrale che promuova lo sviluppo umano in tutte le sue dimensioni.
Uno dei pilastri che definiscono la nostra identità è l’esperienza universitaria a Roma, una città impregnata di storia, cultura e spiritualità, che offre un’opportunità unica per l’incontro interculturale e per fare esperienza della cattolicità.
Alla base dell’Ateneo risiede il carisma della Legione di Cristo e del Regnum Christi, il quale ispira la nostra missione di formare leader di servizio, con l’obiettivo di istaurare il Regno di Cristo nel mondo.
Guardando al futuro, rinnoviamo il nostro impegno a rimanere una voce rilevante e significativa nel dialogo tra fede e cultura, al servizio del Vangelo e dell’umanità.“
