Apertura iscrizioni Diploma di Specializzazione in Studi Sindonici a.a. 2019-2020
L’Istituto Scienza e Fede dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, in collaborazione con Othonia, il Centro Internazionale di Studi sulla Sindone di Torino e il Centro Diocesano di Sindonologia Giulio Ricci di Roma, offre per il decimo anno consecutivo un Diploma di specializzazione in Studi Sindonici, il quale intende offrire un approccio sistematico alle sfide che questo documento eccezionale suscita all’intelligenza e un approfondimento del messaggio che propone alla fede e al cuore dei credenti.
Le iscrizioni saranno aperte dal 5 giugno all'11 ottobre 2019
Il Diploma può essere seguito interamente via internet. Al termine di ogni lezione lo studente riceverà nella propria casella di posta elettronica uno speciale link dal quale potrà accedere alla registrazione della lezione stessa. Lo studente potrà vedere la lezione senza vincoli di orari o giorni prestabiliti.
Per gli esami, invece, agli studenti che seguono in questa modalitĂ , alla fine di ogni corso, verrĂ richiesto di produrre un elaborato scritto, da inviare via e-mail.
Programma del Diploma 2019-2020 (link)
Procedura per l’iscrizione:
- Preiscrizione on line (obbligatoria) (link) Â seguendo la nostra guida (link)
- Scaricare e riempire i moduli che trova cliccando questo link dove troverĂ anche la documentazione da allegare.
- Qui troverà le coordinate bancarie dell’Ateneo (link)
- Dallo scorso settembre è abilitato il pagamento online per i corsi, accedendo direttamente dalla Sua area riservata (link)
- Spedire il tutto via e-mail facendo uno scanner di tutta la documentazione richiesta, (compreso il modulo che ha riempito on line e la copia del bonifico bancario) alla seguente e-mail othonia@upra.org ,
- Entro l’11 ottobre 2018 dovrà pervenire alla Segreteria generale la documentazione originale o copie autenticate con timbro in originale (non fotocopiato) ovvero il modulo per l’autocertificazione via posta ordinaria al seguente indirizzo: