Donazioni in memoria

Donazioni in memoria

Un aiuto a chi ha bisogno, in ricordo dei tuoi cari

 

FAI LA TUA DONAZIONE >>>

 

Pregare per i defunti, in particolare in occasione del Giorno dei Morti del 2 novembre, è un atto di amore che accelera la via dei nostri cari per accedere al cielo.

Celebrare la memoria di una persona cara con un atto di carità verso il prossimo è un atto di amore per perpetuarne la vita perché il nostro amore verso gli altri perpetua la vita delle persone care che ci hanno lasciato.

Celebra l’amore del Signore verso i suoi figli.

 

 

 

Cari amici, la solennità di tutti i Santi e la Commemorazione di tutti i fedeli defunti ci dicono che solamente chi può riconoscere una grande speranza nella morte, può an­che vivere una vita a partire dalla speranza. Se noi riduciamo l’uomo esclusivamente alla sua dimensione orizzontale, a ciò che si può percepire empiricamente, la stessa vita perde il suo senso profondo. L’uomo ha bisogno di eternità ed ogni altra speranza per lui è troppo breve, è troppo limitata. L’uomo è spiegabile solamente se c’è un Amore che superi ogni isolamento, anche quello della morte, in una totalità che trascenda anche lo spazio e il tempo. L’uomo è spiegabile, trova il suo senso più profondo, solamente se c’è Dio. E noi sappiamo che Dio è uscito dalla sua lontananza e si è fatto vicino, è entrato nella nostra vita e ci dice: «Io so­no la risurrezione e la vita; chi crede in me anche se muore vivrà; chiunque vive e crede in me non morirà in eterno» (Gv 11,25-26).

 

Quest’anno è possibile ricordare i propri cari sostenendo un’iniziativa della Cappellania dell’Ateneo:

il pranzo del Santo Natale dedicato alle persone bisognose e tutte le nostre ulteriori attività solidali.

Sostenendo questo progetto con una donazione in memoria,

il ricordo dei nostri cari donerà un momento di gioia a chi è in condizione di bisogno.

 

FAI LA TUA DONAZIONE >>>

 

 

Invieremo una lettera alla famiglia della persona scomparsa, ringraziandola dell’avvenuta donazione in ricordo del proprio caro e condividendo una preghiera, sarà sufficiente scriverlo al momento della donazione o darcene comunicazione telefonicamente o via email.

Il tuo ricordo, un dono per gli altri.

Per le donazioni in memoria non è richiesta alcuna formalità particolare.

Per qualsiasi informazione contattaci all’indirizzo email [email protected] oppure chiamaci al numero di telefono 0335 6 91689479.

Iscriviti alla newsletter
Leggi l'informativa