Cineforum: “Non mi definisco gay”

Cineforum: “Non mi definisco gay”

Il 23 maggio 2018 dalle ore 16:00 presso Ateneo Pontificio Regina Apostolorum


In questo pomeriggio verrà presentato il docu-film: “Non mi definisco gay”. A seguire ci sarà un dibattito, moderato da P. David Koonce L.C., Direttore ISSR, con l’autore del libro e anche attore protagonista del docu-film, Daniel C. Mattson e P. Gonzalo Miranda L.C., Decano della Facoltà di Bioetica del nostro Ateneo.


La testimonianza eroica del potere sanante della grazia di Dio e della pace e della gioia che derivano dal vivere la virtù della castità nella mente, nel cuore e nel corpo.

Daniel Mattson è un membro attivo dell’Apostolato Courage, il servizio della Chiesa cattolica per la cura pastorale delle persone che provano attrazione per persone dello stesso sesso.

Daniel Mattson un tempo credeva di essere gay. Cresciuto in una famiglia cristiana e consapevole, già all’età di sei anni, della sua attrazione per altri ragazzi, la sua vita è stata segnata dalla costante tensione tra la sua fede in Dio e le sue attrazioni sessuali. Daniel riteneva che il conflitto tra i suoi desideri e gli insegnamenti della Chiesa fosse troppo forte, quindi concluse di essere gay, voltò le spalle a Dio e iniziò una relazione con un uomo. Eppure libertà e felicità continuavano a sfuggirgli finché ha scoperto Cristo e la sua vera identità.


 

Iscriviti alla newsletter