Comando Logistico dell’Aeronautica Militare e Neurodiritto in dialogo: le applicazioni dell’intelligenza artificiale nel settore aeronautico.

Comando Logistico dell’Aeronautica Militare e Neurodiritto in dialogo: le applicazioni dell’intelligenza artificiale nel settore aeronautico.

Il 23 Aprile 2021 dalle ore 17:00 alle ore 19:00


Il 23 aprile dalle 17:00 alle 19:00 il Gruppo di Neurobietica organizza un pomeriggio di studio sul neodiritto all’interno del “IV corso di perfezionamento in neurobioetica.”

Il Comando Logistico dell’Aeronautica Militare, nella persona del Generale SA, Comandante Logistico AM, Giovanni Fantuzzi, interverrà nel seminario di studi in calendario, ospite del sottogruppo di neuro-diritto, coordinato dall’Avv. Emanuela Cerasella, sul tema delle applicazioni ed implicazioni dell’intelligenza artificiale nel settore aeronautico.

Da sempre portato all’innovazione, il Comando logistico dell’Aeronautica Militare, anche attraverso un dialogo ed una collaborazione con il mondo della ricerca e delle Università, sta operando per comprendere e guidare le nuove sfide che provengono dai sistemi di intelligenza artificiale, affinché siano di supporto alle attività logistiche e manutentive, ma anche condividendo progetti scientifici con particolare attenzione, tra l’altro, allo sviluppo di tecnologie biomediche, al fine di integrare le competenze mediche di chi opera nell’emergenza con quelle di coloro che sono addestrati per agire in scenari di crisi come quello pandemico che stiamo vivendo; come non ricordare l’adattamento, nel corso di questa pandemia, di maschere da snorkeling in dispositivi di protezione medica prodotti con stampanti 3D.

Un’opera sinergica, preziosa per la nostra comunità, che vede coinvolte le eccellenze dell’Aeronautica Militare in nome della sicurezza del Paese con lo sguardo rivolto al futuro senza mai perdere di vista la centralità della persona.

Intelligenza artificiale, innovazione, automazione, ricerca, sperimentazione, supervisione dell’uomo, sicurezza, tecnologie biomediche, alcune delle parole chiave di questo incontro.

 

Segui l’evento in streaming attraverso la piattaforma Zoom, Meeting ID: 971 543 8095 / cliccando direttamente a questo link https://us02web.zoom.us/j/9715438095 /

Iscriviti alla newsletter