Le Donne: tra rinascita e futuro

Le Donne: tra rinascita e futuro

Il 10 Marzo 2022 dalle ore 17:00 alle ore 18:30


[email protected] Open Talks |  IV Ciclo di incontri

Cultura e pensiero. Pillole d’ispirazione per comprendere il presente e costruire il futuro

Le Donne: tra rinascita e futuro

Dibattito in occasione della presentazione del libro “Scintille nella notte”

Evento gratuito in presenza e in diretta streaming

 

 

Quale evoluzione del ruolo e del contributo della donna nella società, nella cultura e nell’economia?  Quali modelli di comportamento sono ancora attesi dalle donne oggi? L’identità femminile e maschile corrispondono ad una logica di alleanza? Come si può esplicitare questa alleanza e come si può tradurre nella cultura?

Nel secondo appuntamento dei [email protected] Open Talks cercheremo di riflettere sulla condizione delle donne oggi a partire dalle suggestioni che suscitano i vissuti delle protagoniste del libro “Scintille nella notte” di Matilde De Paola, avvocato, scrittrice e presidente dell’A.T.I. (Associazione per la Tutela dell’Infanzia).

Al Talk interverranno Anita Cadavid, direttrice ISSD, Stefania Celsi, business advisor di strategie aziendali e sviluppo leadership, Stefano De Lillo, vicepresidente dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri di Roma, Matilde De Paola, autrice del libro “Scintille nella notte” e Giovanni Guzzetta, professore ordinario di Diritto Pubblico, Università di Roma “Tor Vergata L’ìncontro sarà moderato da Adele Ercolano, coordinatrice dell’Area culturale dell’Istituto di Studi Superiori sulla Donna (APRA).

E’ previsto un intermezzo musicale a cura della pianista Natalia Paviolo.

[email protected] Open Talks, sono appuntamenti mensili gratuiti organizzati dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna nell’ambito del progetto [email protected] La Persona al centro”   per offrire momenti fecondi di riflessione, di dialogo e di confronto sulle sfide sociali, economiche e culturali odierne.

E’ possibile partecipare all’evento in modalità presenziale e online.

Per la partecipazione presenziale sarà necessario effettuare l’iscrizione entro l’8 marzo ore 13.  Le prenotazioni saranno accolte fino ad esaurimento posti.

REGISTRATI QUI

Per la partecipazione online REGISTRARTI QUI Si raccomanda di iscriversi entro le ore 13 del 10 marzo per ricevere in tempo utile il link al collegamento.

Per info: [email protected]

 

Scarica la LOCANDINA

 

Il nostro impegno nell’offrire una formazione integrale capace di permeare la società di valori cristiani è possibile anche grazie alla generosità di quanti ogni giorno sostengono il nostro operato, aiutandoci a erogare borse di studio, a sostenere la ricerca accademica e a consentire lo sviluppo del nostro Ateneo.

Un grazie speciale ai nostri benefattori!

DONA ORA

Iscriviti alla newsletter
Leggi l'informativa