Reforming Music

Reforming Music

Il 1 marzo 2017 dalle ore 15:30 presso Aula Master - Ateneo Pontificio Regina Apostolorum


Interverranno il Dr. Theol. Jens. Martin e l’Archbishop Sir David Moxon

In occasione dei 500 anni dalla riforma luterana l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) propone un ciclo di conferenze dal tema: “Teologia ed evangelizzazione”.
Nel solco di questi appuntamenti che proseguiranno fino a maggio, si terrà anche il primo marzo 2017 alle ore 15,30 presso l’aula master la presentazione del libro Reforming Music. L’autrice, la dott.ssa Chiara Bertoglio pianista, musicologa e docente, ha così dichiarato: “Sono molto onorata e lieta di poter presentare il mio lavoro presso il Regina Apostolorum. Il mio lavoro studia il ruolo della musica nelle Riforme religiose del Cinquecento, ed esce in occasione del cinquecentenario della Riforma di Martin Lutero. E’ un’occasione preziosa per riflettere sul cammino ecumenico e su come la musica, strumento di unità, di armonia e di concordia, può aiutare le Chiese a proseguire nella direzione indicata da Cristo nel suo discorso sacerdotale, in direzione dell’unità e della carità. Sono particolarmente lieta della presenza del Pastore Luterano e del Direttore dell’Anglican Centre di Roma che mi affiancheranno nella presentazione e ci aiuteranno a focalizzare l’attenzione sulla dimensione ecumenica della musica”.
All’incontro, moderato dalla stessa autrice, interverranno: il Dr Theol. Jens. Martin; Pastore della Kruse Evangelica Luterana di Roma e l’Archbishop Sir Ddavid Moxon Direttore dell’Anglican Centre di Roma e rappresentante dell’arcivescovo di Canterbury presso la Santa sede.

Mentre la prima conferenza di Teologia ed evangelizzazione, “Il principio della Sola Scrittura, il problema della canonicità e l’uso della bibbia fra i luterani alla luce del criticismo biblico”, si terrà sempre presso l’Ateneo il prossimo 8 marzo. Relaziona sull’argomento il Padre Cristóbal Vilarroig L.C.

Si ricorda che tutti gli ingressi sono gratuiti.

Iscriviti alla newsletter