Come la fratellanza ci cambia la prospettiva. Riflessioni sull’Enciclica “Fratelli Tutti”

Come la fratellanza ci cambia la prospettiva. Riflessioni sull’Enciclica “Fratelli Tutti”

Il 17 Novembre 2020 dalle ore 17:00 alle ore 18:30


Il 17 novembre nell’incontro dal titolo “Come la fratellanza ci cambia la prospettiva. Riflessioni sull’Enciclica “Fratelli Tutti” parleremo della nuova Enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti” che individua nel dialogo l’unico strumento per camminare insieme, consapevoli delle nostre diversità.

Con Michael Ryan L.C., docente all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e Emma Ciccarelli, vice-presidente Forum Nazionale delle Associazioni Familiari, cercheremo di comprendere la portata e il significato dell’Enciclica, e come i principi ed i valori in essa contenuti possano trovare applicazione nel nostro vissuto quotidiano.

L’evento è inserito nell’ambito dei [email protected] Open Talks, una iniziativa promossa dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna, per offrire momenti fecondi di riflessione, di dialogo e di confronto sulle sfide sociali, economiche e culturali causate dalla crisi pandemica. L’appuntamento è il secondo incontro del terzo ciclo [email protected] Open Talks “Pensieri per la ripartenza” che ha l’obiettivo di porre domande di senso, utili per sviluppare  nuovi percorsi per una giusta ripresa.

I [email protected] Open Talks, sono gratuiti e si svolgono una volta al mese da ottobre 2020 a giugno 2021 in diretta streaming dalle ore 17 alle ore 18:30. Ogni Talk verterà su tematiche diverse e di attualità.

Il nuovo ciclo “Pensieri per la ripartenza” è stato inaugurato con l’appuntamento  Seminare per costruire. Le donne promotrici di un futuro economico sostenibile che si è svolto il 15 ottobre u.s.

Per partecipare all’evento del 17 novembre  REGISTRATI QUI

Per  ulteriori informazioni scrivere a [email protected]

Iscriviti alla newsletter