Value@Work Open Talks: La comunicazione digitale tra infodemia, hate speech e fake news
Value@Work Open Talks
III Ciclo di incontri- Pensieri per la ripartenza
Evento gratuito in diretta streaming
Nel secondo appuntamento 2021 dei Value@Work Open Talks – Pensieri per la ripartenza, parleremo di comunicazione digitale, di infodemia, hate speech e fake news con l'esperto di processi digitali e narrazioni sui social network e di competenze nella comunicazione telematica, Luciano Giustini.
L'incontro offrirà l'occasione per comprendere meglio le dinamiche che caratterizzano la comunicazione digitale, con particolare attenzione ad alcune specifiche criticità legate al mondo dei social network.
Si offrirà una panoramica delle implicazioni di ciò che i nuovi termini (infodemia, hate speech e fake news) significhino: analisi delle dinamiche di propagazione fino a fornire spunti su come evitare di incorrere in contenuti disinformativi. Si cercherà inoltre di capire perché nelle interazioni sulle piattaforme social dilagano commenti con linguaggi offensivi e denigratori.
I Value@Work Open Talks, sono gratuiti e si svolgono una volta al mese in diretta streaming dalle ore 17 alle ore 18:30 fino a giugno 2021. Ogni Talk verterà su tematiche diverse e di attualità.
Per partecipare all’incontro del 18 febbraio registrarsi qui I precedenti Value@Work Open Talks:- Seminare per costruire. Le donne promotrici di un futuro economico sostenibile.
- Come la Fratellanza ci cambia la prospettiva. Riflessione sull’enciclica Fratelli Tutti.
- Le Lancette del cuore in tempo di pandemia
- Fare impresa: una prospettiva generativa per innovare e valorizzare economie locali e tessuti sociali