Al Regina Apostolorum la presentazione del libro: “Uova d’oro. L’eugenetica, il grande affare della salute riproduttiva e la nuova bioschiavitú femminile”

Al Regina Apostolorum la presentazione del libro: “Uova d’oro. L’eugenetica, il grande affare della salute riproduttiva e la nuova bioschiavitú femminile”

Uova d'oro“Uova d’oro. L’eugenetica, il grande affare della salute riproduttiva e la nuova bioschiavitú femminile” il libro scritto dalla professoressa Giorgia Brambilla dell’Ateneo Regina Apostolorum (APRA) insieme al dott.re Fabio Faggioli che verrà presentato in APRA martedì 12 luglio alle 16:30 all’interno della settimana dedicata al modulo “Famiglia, educazione e società” del  15° corso estivo internazionale di aggiornamento in Bioetica che si svolgerà dall’11 al 15 luglio.

“Il libro- dichiara l’autrice- svela i “mantra” dei quali si nutre il fantascientifico mercato della salute riproduttiva. Ne elenco solo alcuni: la selezione dei nascituri, svolta nell’ottica di un’auspicabile eliminazione di coloro che non rispecchiano determinati standard di salute; il controllo della quantità della popolazione, che deve mantenersi entro parametri determinati, pena la catastrofe demografica, sempre incombente; l’assimilazione dell’essere umano ad un sofisticatissimo animale; l’ingegneria sociale, ossia il convincimento che sia possibile creare una società umana che viva di regole perfettamente scientifiche.  Su tutto e tutti domina la figura dello “scienziato”, vero e proprio sommo sacerdote laico, detentore della verità scritta nelle leggi naturali, il cui prestigio e la cui credibilità sono maggiori se presta la propria opera presso qualche Organizzazione internazionale”.

Il senso di questo lavoro, come il corso stesso, è quello di fare un punto sulle buone prassi atte a promuovere la dignità della persona e l’integrazione sociale ed è organizzato dalla Facoltà di Bioetica insieme all’Istituto di Scienze Religiose e si avvale della collaborazione dell’Associazione Comitato Articolo 26, Non si tocca la famiglia, Crescere in famiglia, La Manif pour tous Italia e dall’associazione Archè.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito: www.upra.org

Per acquistare questo libro: Editoririuniti.it

Ufficio Stampa e Comunicazione Istituzionale

 Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

Sign up for our Newsletter