Cattedra UNESCO – Bioethics Art Competition

Cattedra UNESCO – Bioethics Art Competition

Il 15 agosto 2015


 

bacIl Bioethics Art Competition della Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani www.unescobiochair.org ha pubblicato il suo appello agli artisti per il 2015 concorso sul tema “Esprimere il dono della guarigione: Corpo, Mente & Spirito.” Il sito web del concorso www.bioethicsart.org offre numerose informazioni riguardanti la presentazione richiede e sui concorsi precedenti.

 

bac

Il Bioethics Art Competition della Cattedra UNESCO di Bioetica e Diritti Umani (http://www.unescobiochair.org/)  ha pubblicato il suo appello agli artisti per il 2015 concorso sul tema “Esprimere il dono della guarigione: Corpo, Mente & Spirito.” Il sito web del concorso http://www.bioethicsart.org offre numerose informazioni riguardanti la presentazione richiede e sui concorsi precedenti.

La Cattedra UNESCO mira a promuovere quei valori universali insiti in tutte le culture in materia di bontà, verità e bellezza; per garantire l’effettiva tutela della dignità umana e dei diritti fondamentali; e per stimolare un maggiore interesse, sensibilità sociale, la compassione, e la discussione delle scienze della vita, bioetica e diritti umani.

Un artista ispira la contemplazione della bontà, verità e bellezza nella spettatore attraverso una creazione visiva. Anche se gli artisti provengono da esperienze diverse, è importante sottolineare la convergenza del modo in cui ci riuniamo per essere uno. L’arte favorisce la convergenza. Pertanto, la Cattedra propone il seguente incoraggiamento per gli artisti a contribuire opere di belle arti o di fotografia che possono favorire l’arte della convergenza in bioetica globale:

Vi invitiamo a esplorare ciò che è buono e cattivo, di scoprire personalmente la verità sull’uomo, a riconoscere la dignità dei più deboli, e di catturare la bellezza di buona condotta. Vi invitiamo a creare arte che approfondisce l’apprezzamento della vita umana in cui Arte e Bioetica si incontrano. Questa è la nostra sfida a voi, artisti del globo.

Nel novembre del 2014, Cattedra UNESCO partner la Università Anáhuac ha ospitato la Bioetica Art Competition pezzi vincenti di 2011 e 2013 alla Città del Messico. Un catalogo dei pezzi vincenti si possono trovare on-line per il concorso 2011 qui e per il concorso 2013 qui.

 

 

 

Iscriviti alla newsletter