[email protected] Open Talks: La comunicazione digitale tra infodemia, hate speech e fake news

[email protected] Open Talks: La comunicazione digitale tra infodemia, hate speech e fake news

Il 18 Febbraio 2021 dalle ore 17:00 alle ore 18:30


[email protected] Open Talks

III Ciclo di incontri- Pensieri per la ripartenza

 Evento gratuito in diretta streaming

 

Nel secondo appuntamento 2021 dei [email protected] Open Talks – Pensieri per la ripartenza, parleremo di comunicazione digitale, di infodemia, hate speech e fake news con l’esperto di processi digitali e narrazioni sui social network e di competenze nella comunicazione telematica, Luciano Giustini.

L’incontro offrirà l’occasione per comprendere meglio le dinamiche che caratterizzano la comunicazione digitale, con particolare attenzione ad alcune specifiche criticità legate al mondo dei social network.

Si offrirà una panoramica delle implicazioni di ciò che i nuovi termini (infodemia, hate speech e fake news) significhino: analisi delle dinamiche di propagazione fino a fornire spunti su come evitare di incorrere in contenuti disinformativi.  Si cercherà inoltre di capire perché nelle interazioni sulle piattaforme social dilagano commenti con linguaggi  offensivi e denigratori.

I [email protected] Open Talks, sono gratuiti e si svolgono una volta al mese  in diretta streaming dalle ore 17 alle ore 18:30 fino a giugno 2021. Ogni Talk verterà su tematiche diverse e di attualità.

Per partecipare all’incontro del 18 febbraio registrarsi qui

I precedenti [email protected] Open Talks:

 

Per info: [email protected]

 

Iscriviti alla newsletter